Just another WordPress.com site

Navigando nella rete…

In questi giorni mi trovo a interrogarmi sul mondo dell’informatica. L’esame mi richiede di approfondire questa immensa realtà e sento il bisogno di saperne di più. Mi accorgo del bisogno di approciarmi in modo differente ai primi lavori individuali dell’esame. Quando mi è stato chiesto di parlare del mio rapporto con la matemtica e la geometria, avevo ben in mente di cosa potessi parlare perchè sapevo bene la realtà da cui partire e con cui confrontarmi. Ora devo farlo con l’informatica e ho bisogno di “capire” meglio di cosa parlare. In fondo cos’è informatica? E’ solo il computer che ho di fronte o è qualcosa di più che, profana della materia, non conosco? Informatica è anche il web e la tecnologia allora? Troppe domande a cui devo dare una risposta, solo così posso comprendere l’ambito rispetto al quale sono chiamata a interrogarmi. Allora navighiamo sul Web, l’immenso ipermedia di riferimento per chiarirmi le idee…

Rispondi

Tag Cloud

